A – Fixed Advanced

Il braccio avanzato fisso, costituito da un avambraccio a gomito fisso, porta la testata trinciante in linea con l’operatore. Ciò migliora la visibilità della testata trinciante e riduce la necessità per l’operatore di guardare oltre la sua spalla, consentendo una maggiore attenzione da parte dell’operatore verso la parte anteriore del trattore.

APS

Consente all’operatore di regolare la posizione della testa di taglio per migliorarne la visibilità. Sia per il taglio dell’erba lungo la strada, sia che per il taglio di una siepe, il braccio può essere spinto in avanti in modo che possa essere visto in maniera ottimale dall’operatore.Il tutto grazie ad un sistema Idraulico con movimento a Parallelogrammo (APS).

ARC

Il sistema Arc consente all’operatore di scavallare ostacoli come vigneti, siepi e qualsiasi costrizione che non permettano il passaggio della decespugliatrice lunga l’area di sfalcio. Il primo braccio curvo (ARC) e rialzato, permettono estrema compattezza, stabilità e ampio spazio libero sotto ai bracci.

MT

Macchina a movimentazione laterale

Parallelogram System

Il sistema a parallelogrammo consente all’operatore di controllare il movimento dei bracci, senza la necessità di modificare continuamente la posizione del rotore per compensare la variazione di altezza della testa, come accade con il braccio a geometria convenzionale. Questa geometria permette di tagliare in verticale, variando l’altezza della testata trinciante, mantenendo la stessa distanza dal trattore. Ideale per il taglio di siepi con ingombro ridotto della sede stradale. Il fissaggio in posizione rialzata del primo braccio consente un ampio spazio libero sotto i bracci consentendo di scavallare facilmente siepi, o ostacoli.

SI System

Il sistema a sostentamento Elettro-proporzionale (S.I. System) offre un controllo elevato della velocità di sfalcio erba, aumentando l’efficienza e la sicurezza della decespugliatrice. La testata trinciante galleggia sul terreno automaticamente, consentendo una maggiore velocità di taglio in relazione alla posizione della testata trinciante dal trattore. S.I.system garantisce un galleggiamento preciso e reattivo della testata trinciante, aumentando la velocità e l’efficienza di utilizzo, riducendo l’affaticamento dell’operatore.

SSAB – STRENX

PIÙ FORTE E PIÙ LEGGERO. L’acciaio strutturale Strenx ha un grande potenziale per rendere i vostri prodotti più resistenti, più leggeri, più sicuri, più competitivi e più sostenibili. “Pensa più sottile – diventa più forte” I materiali che compongono le nostre macchine vengono forniti dalla ditta Svedese SSAB

Telescopic arm

I bracci telescopici aumentano l’estensione del secondo braccio, in relazione al modello. Ciò si traduce in una macchina che ha la geometria del braccio compatto quando è chiusa, ma ha una maggior capacità di lavoro quando necessario.

X – Rotation

Il sistema di rotazione a bandiera consente ai bracci di ruotare da 90° a 110 ° (varia a seconda del modello) all’indietro rispetto alla posizione di lavoro. Questo permette non solo di piegare i bracci in una posizione compatta per il trasporto, ma dà anche all’operatore la possibilità di tagliare dietro di lui, ideale per la lavorazione degli angoli nelle siepi

EPP – EPG

Movimentazione con distributore elettrico proporzionale compensato, load sensing. La caratteristica di questo impianto e’ di mantenere costante in ogni sezione il flusso dell’olio, indipendentemente dalle variazioni del carico, e consentire 3 movimentazioni simultaneamente, ed in modo indipendente l’una dall’altra, senza interferenze.

Joystick MJ, BJ e VSC

MJ – Monoleva e console compatta. Joystick reattivo che oltra ad essere funzionale sugli assi presenta ulteriori controlli della decespugliatrice sia dalla rotazione su se stessa della leva che dai pulsanti superiori.
BJ – Monoleva ergonomica che valorizza al meglio il comando elettronico a 3 assi proporzionale, sulla parte superiore il joystick è dotato di un “ROLLER“ (per il 3° asse proporzionale) e pulsanti semplici per ulteriori movimentazioni della macchina.
VSC – Mediante il video presente sulla parte anteriore del joystick è possibile avere un controllo istantaneo sulla movimentazione della decespugliatrice e dei dati più importanti della stessa

ON – OFF

Comando Elettrico ON/OFF, permette il controllo elettrico totale della decespugliatrice mediante Joystick su apposita console, consente movimenti rapidi della macchina che possono anche essere regolati idraulicamente.

A 2° braccio avanzato fisso
APS Advanced Parallelogram System
ARC Macchina dotata di sistema per scavalcare ostacoli
e Macchina dotata di comandi elettrici
EPG Comando elettrico proporzionale Load Sensing EPP
EPP Comando elettrico proporzionale EPP
K Macchina rinforzata
Kit pompe Magnum Pompe ad alte prestazioni
MT Macchina a movimentazione laterale
Parallelogram System Macchina adatta a lavori in spazi ristretti
S Impianto idraulico potenziato
S.I. System Sospensione elettro idraulica della testata trinciante
T 2° braccio telescopico
T2 1° e 2° braccio telescopico
X Rotazione centrale dei bracci Central
Geometria con posizione centrale dei bracci in tutte le nostre Decespugliatrici
I Rulli
RULLO POSTERIORE

Il rullo posteriore, di serie su tutte le testate trincianti, può essere regolato manualmente in base alle diverse applicazioni. Durante lo sfalcio stradale, l’altezza del rullo può essere regolata per cambiare l’altezza di taglio. Sulla siepe, il rullo, può essere posizionato più alto per evitare di venire a contatto con la siepe.

RULLO POSTERIORE

Rullo posteriore a cuscinetti conici doppi, smontabili e resistenti agli sforzi assiali. La parte terminale arrotondata del rullo garantisce un’estrema resistenza al contatto con il bordo stradale e con un diametro esterno di 140mm il rullo diventa molto sensibile alle variazioni del terreno sottostante.

BARICENTRO

L’asse della spina di attacco tra rotore e 2° braccio della decespugliatrice, è perfettamente in linea con il baricentro del rotore. Questo permette un controllo ottimale della testata trinciante, una spinta assiale priva di qualsiasi genere di tensioni con conseguente riduzione di carico sulle spine.

TRASMISSIONE INDIRETTA

La rotazione del rotore viene garantita tramite 3 cinghie dentate su pulegge a gole incassate. Questo tipo di trasmissione, garantisce l’assorbimento degli shock e la riduzione degli ingombri rotore.

ATTACCO PIASTRA EVO

Dai modelli M430X c’è la possibilità di richiedere, senza differenza di prezzo, la testata di taglio EVO con la piastra di attacco superiore oppure posteriore.